mercoledì 29 aprile 2009

Stasera prova tecnica dello spettacolo

Dopo un lungo lavoro di preparazione,(Gigi ha lavorato in clausura in teatro per la preparazione), lo spettacolo "Stagioni" sta prendendo anche la fisionomia tecnico-scenica. Lavoro sull'allestimento e sul bilanciamento dei suoni. Il risultato mi sembra già molto buono anche se 2 settimane ci faranno ancora riflettere e migliorare. Bene il gruppo d'orchestra che ha collaborato al ripristino del teatro dopo la prova. Una citazione per Vins presente già il martedì per l'inizio dell'allestimento.

Lo spettacolo si preannuncia fantastico.

Le foto di Bagolino

foto

lunedì 27 aprile 2009

Ottimo lo Stage a Bagolino



Di ritorno dallo stage musicale riservato all'orchestra della scuola non posso che fare commenti estremamente positivi. Lo stage quest'anno di due giorni e mezzo ha impegnato i ragazzi nella preparazione dello spettacolo "Stagioni" previsto il 15 maggio. Dal punto di vista musicale lo spettacolo è ormai pronto. Dobbiamo rifinire scene e sequenze. Ottimo il lavoro con i ragazzi che sono stati encomiabili (ma già lo sapevo) per impegno, disponibilità e spirito di gruppo. Hanno suonato mattina pomeriggio e sera(dopo cena) sempre con entusiasmo.Molto migliorati dal punto di vista tecnico e dell'ascolto reciproco. Si conferma un bel gruppo. Bravi e grazie per la disponibilità. A breve tutte le foto sul sito.

giovedì 23 aprile 2009

L'orchestra della Scuola in "ritiro" a Bagolino


Stage musicale per l'orchestra della scuola di musica. Tre giorni intensi di musica per prepararci allo spettacolo del 15 maggio. Alle 11,30 al Ristorante Stella Alpina di valle dorizzo concertino per i genitori degli allievi. Segue pranzo a base di leccornie locali..

Appuntamento domani alle 14,00 alla Scuola di Musica

lunedì 20 aprile 2009

Mercoledì ultima prova prima dello stage

Mercoledì sarà l'ultima prova dell'orchestra della scuola prima di "ritirarsi" alla malga Brominetto di Bagolino per l'annuale ritiro musicale a cui partecipano gli allievi con i loro insegnanti in vista dello spettacolo del 15 maggio "Le Stagioni".

Mercoledì si prova il programma già in repertorio

domenica 19 aprile 2009

martedì 14 aprile 2009

Domani le prove dell'orchestra

Riprendono domani le prove dell'orchestra della scuola. Come di consueto alle 17,45 al Teatro dell'oratorio Giovanni XXIII°. Si provano: brandeburghese, danza araba, holly herald, your song, danza ungherese, largo di Vivaldi.

mercoledì 8 aprile 2009

Buona Pasqua

Auguro a insegnanti, collaboratori, amici, allievi e famiglie un sereno periodo pasquale

Alberto

mercoledì 1 aprile 2009

Vacanze di Pasqua

Incontro con il direttore della scuola di musica inglese

Ieri sera una delegazione della nostra scuola, io, Milena e un'interprete (quella che parla tutte le lngue possibili ...latino e greco compresi) ha incontrato i responsabili dell'Ellesmere english college , una scuola d'arte in cui parte rilevante occupa la musica. Un gruppo di 45 ragazzi, di cui 39 cantori e 6 strumentisti passeranno una settimana a Desenzano dal 19 al 24 giugno e terranno anche un paio di concerti. L'impressione è stata quella di avere difronte persone appassionate e semplici che hanno a cuore il progetto educativo che la musica offre a chi ne fruisce. Ci hanno raccontato dell'organizzazione dei loro corsi e mostrato la loro scuola in fotografia . Vi invito a visitare il loro sito. fantastico posto dove poter coltivare e realizzare progetti e formare giovani alla vita.
Avremo la possibilità di incontrare questi ragazzi in giugno , per chi ci sarà in quel periodo e, chi lo sa, magari ricambiargli visita un giorno.