venerdì 30 ottobre 2009

Collaborazione con gli Amici della Musica

Continua la bella collaborazione con gli "Amici della Musica" di Desenzano. Il Presidente ,Franco Masseroni, ha rinnovato anche quest'anno l'offerta di due biglietti omaggio comprensivi di trasporto pullamnn offerti ai nostri allievi in occasione delle uscite da loro programmate per l'ascolto di concerti ed opere. Sono sempre occasioni di grande interesse e livello culturale, motivo di approfondimento per i nostri ragazzi.

Il primo appuntamento è con "La figlia del reggimento" di Donizetti al Teatro Grande di Brescia domenica 8 novembre prossimo.

Grazie a Franco Masseroni e agli "Amici della Musica" di Desenzano

venerdì 16 ottobre 2009

Incontro per la tutela e previdenza del musicista


Ieri bella ed interessante serata con il Presidente della DOC servizi di Verona, Demetrio Chiappa, organizzata ieri sera dalla Scuola di Musica presso la sede. Molti chiarimenti su tutela e previdenza per l'insegnante ed il musicista che spesso ignora o effettivamente non ha strumenti per programmare e tutelare la propria attività professionale.

giovedì 8 ottobre 2009

POSTI DISPONIBILI PER IL CONCERTO DI STASERA

Ci sono ancora posti disponibili gratuiti per il concerto di stasera al Teatro sociale di Brescia. Prenotatevi al 340- 5056811

Il Programma

sabato 3 ottobre 2009

Incontro per musicisti

Il presidente della più importante cooperativa di musicisti professionisti parla di previdenza, tutela e contratti. Incontro libero con prenotazione.

Bellissmo esordio delle Serate d'ascolto

Interessante, fantasiosa ed intrigante la prima delle Serate d'ascolto programmate dalla Scuola di Musica. Michele Gazich è stato bravissimo nell'esporre il suo percorso musicale "dal conservatorio alla canzone d'autore". Alla fine anche ascolti e musica suonata con il fedele violino.

Il prossimo incontro il 6 NOVEMBRE con la MUSICA DI BILL EVANS presentata da PAOLO BACCHETTA

venerdì 2 ottobre 2009

STASERA CON MICHELE GAZICH IN AUDITORIUM


PRIMO APPUNTAMENTO CON LE SERATE D'ASCOLTO. STASERA MICHELE GAZICH RACCONTA E SI RACCONTA. DA UNA FORMAZIONE CLASSICA AD UN GENERE MODERNO. TUTTO ATTRAVERSO LA MAGIA DEL SUONO DEL SUO VIOLINO.

IN AUDITORIUM CELESTI ALLE 20,45

INGRESSO LIBERO

giovedì 1 ottobre 2009

Riprese le attività dell'orchestra giovanile

Ieri l'orchestra della scuola si è ritrovata per riprendere le consuete prove settimanali. Due nuovi acquisti, destinati ad aumentare: Edoardo alla chitarra classica e Fabio alla batteria e percussioni. Primo brano provato: Mamma mia degli ABBA che abbiamo provato a prima vista e devo dire venuto ABBAstanza bene. La prossima prova prevede la ripresa di alcuni brani vecchi utili per lo spettacolo 2010.

E' sempre bello suonare con questo gruppo.