giovedì 24 luglio 2008

adesso mi sento in colpa...

Adesso che tante cose si stanno accavallando le une sulle altre, mi sento orribilmente in colpa.
Sto lavorando molto bene, tanto, proficuamente
sto studiando matematica e ho una paura fottuta che arrivi il 26 agosto
sto bene con la ragazza che amo
amo il gruppo di ragazzi che suona con me, i miei amici
eppure mi rimorde la coscienza perchè in fondo so che sto "trascurando" una cosa importante: il violino.

E' una sensazione estremamente sgradevole quella che mi assale prima di dormire, quando spegnendo la luce mi cade l'occhio inesorabilmente sulla custodia aperta dello strumento che amo più di tutti, quasi nascosta dietro all'immenso baule di pelle rossa del sitar su cui poggia la chitarra da guerra...io so che sotto il panno grigio e il fazzoletto rosso il legno smaltato di blu mi cerca, mi guarda con rammarico e attende ancora che torni il suo momento, che io torni ad appartenergli in esclusiva.

E' una sensazione estremamente sgradevole pensare che ai primi di giugno ho lasciato Fulvia ed Alberto con la promessa di studiare e acquistare i nuovi libri per l'anno venturo e trovarsi a metà delle vacanza senza aver letto più che due pagine di "Curci"....come si fa a sedersi a tavola sapendo che Alberto Curci (dovunque sia) mi guarda con disprezzo?

"Se non studio per un giorno mi accorgo io del regresso, se non studio per due giorni se ne accorgono gli altri" uto ughi

Adesso ho davero paura

Adesso mi sento in colpa

martedì 22 luglio 2008

Qualche foto









































In attesa della foto ufficiale con i nostri musicisti d'eccezione, eccovi qualche scatto "rubato" da parenti ed amici il giorno del mio matrimonio.
Un GRAZIE di cuore a Fulvia, Alberto, Milena, Chiara e Rudy per le emozioni che avete saputo regalarci.

sabato 19 luglio 2008

Uno spazio per lo spettacolo


Girando per l'Abruzzo, ho visitato presso un santuario in un piccolissimo paese questo bellissimo spazio dove poter fare spettacoli, concerti all'aperto assicurandone lo svolgimento anche in caso di pioggia. Non sono un'esperto in materia ma non mi pare un'opera di difficile concezione. Sarebbe interessante anche per quei centri in cui esistono spazi all'aperto e mancano teatri per gli spettacoli estivi. Ho contato i posti a sedere: 700 !!

venerdì 4 luglio 2008

Mozart e il domino

Daniel mi segnala questo interessante video su mozart e l'effetto domino

Concerto in castello a Desenzano


Carissimi
siete tutti invitati a partecipare alla serata di martedì 8 luglio in Castello "Concerto Verticale" alle ore 21,30 e portate quanti più amici potete.
CELESTINO MARCOLI
CAI DESENZANO

giovedì 3 luglio 2008

Questa sera concerto spettacolo con Paolo Bacchetta


Questa sera, con inizio alle 21,30, presso il Chiostro di San Giovanni a Brescia (dove già fu protagonista l'orchestra della scuola a maggio) avrà luogo un concerto spettacolo ispirato a V. Kandinski con rapporti tra musica , colori teatro, danza. Un evento da non mancare al quale partecipa anche il nostro insegnante di chitarra elettrica Paolo Bacchetta. Lo spettacolo prevede anche il coinvolgimento del pubblico.