mercoledì 26 novembre 2008

Un ricordo di Federico

E' passato un'anno dalla perdita di Fede.Un'anno trascorre apparentemente molto veloce e le situazioni e le emozioni si intrecciano. Non posso negare che la presenza di Fede nella mia vita di uomo e di insegnante mi manchi profondamente; la sua passione, l'intelligenza, l'animo raffinato e sensibile unito all'ironia con la quale si scherzava insieme a lezione ed in orchestra. Mi manca il fatto che lui non sia più con noi a condividere le nostre emozioni, le nostre speranze. Era un ragazzo leader nel gruppo, più maturo della sua età per ragionamenti ed atteggiamenti, ma capace di "farsi" con tutti. Mi manca non poter scambiare con lui opinioni sulla musica e non, mi manca non poterlo veder crescere.
Mi conforta e mi da speranza l'idea che, avendolo conosciuto, abbia potuto sperimentare ulteriormente le profonde potenzialità che ogni giorno riscontro nei giovani con i quali collaboro e sono certo che Fede, dove si trova ora, suonerà con noi le nostre parti d'orchestra, accompagnandoci giorno per giorno a realizzare un mondo nuovo attraverso la musica.

Oggi alle 18,30 Messa per Federico ed Angela alla chiesa delle Grezze (S. Angela Merici)

Nessun commento: