giovedì 17 aprile 2008

Proposte per i brani

Stavo andando aletto (vista l'ora) ma mi è venuta un'idea: se dopo aver ascoltato i brani vi viene qualche suggerimento sull'esecuzione complessiva perchè non metterlo qui?

Così ci diamo una mano l'un l'altro a rendere più bello il concerto.

Comincio con due idee:
- visto l'exploit del Piacius con il piatto e ascoltando i diversi brani dove spesso il rullante è troppo "da tamburo da banda" (penso in particolare al crescendo del finale di Close Your Eyes ) e se provassimo a usare il charleston chiuso nei pezzi della sezione blu che devono essere più avvolgenti?

- Deborah's theme parte con quel bel profondo basso che fa agitare la gente sulla sedia e poi quando partono i violini la sonorità si smorza (è vero che ne mancavano due alla prova ma...) :
soluzione 1 - i violini provano e riprovano l'attacco per dargli più suono e farlo bello maestoso
soluzione 2 - magari le chitarre potrebbero dare una mano?

1 commento:

Milena ha detto...

In generale: toglierei il rullante con la molla a tutti i pezzi blu e sostituirei col timpano.
Invito, per aumentare un po' il pathos di questi pezzi, a pensare mentre si suona a qualcuno a cui vogliamo particolarmente bene. Pensiamo di suonare proprio per lui/lei e che tutti gli altri ci aiutano a dirgli quanto di più bello possiamo. Io faccio così. Naturalmente prima penso di suonare CON tutti voi e PER tutti noi dell'orchestra.